A Genova e provincia, la Giornata Mondiale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza viene celebrata con una serie di iniziatve.
Appuntamenti di studio e riflessione, attività didattiche per i bambini, appuntamenti di rilevanza istituzionale: per tutti c'è l'opportunità di saperne di più e conoscere da vicino la Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza, che quest'anno compie 21 anni.
Recco (GE) - Sala Consiliare del Comune, Piazza Nicolasio 14
Sabato 20 novembre: riunione congiunta del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Presentazione dei progetti UNICEF e laboratorio per bambini. Per conoscere nel dettaglio questa e altre iniziative, scarica la locandina.
Sestri Levante (GE), presso la Fondazione Mediterraneo, via Portobello 14
Venerdi 19 novembre: Convegno "La lotta contro le violenze digitali e informatiche sui minori ai tempi di internet", interviene il Dott. Franco Cirio, Presidente Provinciale UNICEF Genova
Sabato 20 novembre: Celebrazione ufficiale della Giornata Mondiale dell'Infanzia
Per conoscere nel dettaglio questa iniziativa, scarica la locandina
Genova, presso la Sala del Consiglio della Regione Liguria, Via Fieschi 15
Venerdi 19 novembre: Celebrazione della Giornata Mondiale dell'Infanzia. Intervengono: Rosario Monteleone, (Presidente del Consiglio Regionale) Anna Maria Faganelli (Garante Regionale) e Giacomo Guerrera (Presidente Regionale UNICEF) oltre ad una delegazione di giovani delle scuole primarie e secondarie.
Durante la celebrazione sarà presentata l'indagine "Diritti Umani e Democrazia" realizzata dal Dipartimento di ricerche europee della Facoltà dii Scienze Politiche, sulla condizione dell'infanzia in Liguria.
Genova, presso il Salone Orientamenti della Fiera del Mare
19 novembre 2010, seminario "L'esperienza dei docenti esperti garanti UNICEF sui Diritti dell'Infanzia"