Il Console Generale dell’Ecuador Gustavo Palacio incontra Franco Cirio, Presidente UNICEF Liguria
1 minuto di lettura
Giovedì 22 gennaio si è svolto l’incontro tra Gustavo Palacio nuovo Console Generale dell’Ecuador a Genova e Franco Cirio presidente UNICEF Liguria presso la sede consolare a Genova.
Durante l’incontro si è parlato della futura partecipazione del Console alla lezione del 18 febbraio del XXII Corso Universitario di Educazione allo Sviluppo "I Bambini Titolari di Diritto" che avrà per tema i progetti sull'ambiente.
Il Console Palacio si è sentito molto coinvolto, conoscendo il lavoro dell’UNICEF da molti anni, ricordando anche di averne visitato la sede di New York.
Il Presidente Franco Cirio ha ricordato i rapporti di lunga data, intercorsi tra i precedecenti Consoli, la Comunità di Ecuatoriani a Genova e l’UNICEF. Ha ricordato anche il progetto “Genova incontra America Latina“ avviato nel 1987 con la partecipazione dei diversi rappresentanti dei paesi latinoamericani, nonché della disponibilità dei professori dell’Università di Genova a dar continuità ai rapporti iniziati fin d’allora, con l'obiettivo di promuovere la partecipazione dei giovani e avviare progetti di solidarietà e cooperazione internazionale.
All’incontro ha parteciapto anche la dott.ssa Susy Maria Gonzalez, educatrice volontaria UNICEF che ha presentato al Console Palacio il progetto contro la dispersione scolastica, rivolta ad adolescenti latinoamericani.