Anche Genova ha un remake del videoclip "Happy" di Pharrell Williams: l'idea è del comitato provinciale per l'UNICEF di Genova che ha arruolato i passanti per ricordare i diritti della Convenzione Onu sull'infanzia e l'adolescenza.
Il punto di partenza è il videoclip di "Happy", colonna sonora del film "Cattivissimo me 2", candidata all'Oscar come miglior canzone, dove la gente balla in strada seguendo il ritmo della musica. "Happy" spopola sul web e stanno spuntando remake in tutto il mondo, da Sidney a Parigi passando per la Giamaica.
«Vogliamo promuovere Genova come città dei diritti dei bambini e dei ragazzi - spiega Franco Cirio, presidente del comitato - Questo video è il primo del genere in Italia: speriamo che altre città seguano il nostro esempio».
Grazie al Presidente Franco Cirio, a Veronica Cocumazzo, ai tirocinanti Antea Guzzi, Giulia Gianelli, Marco Casapietra, Daniele Salvo e a Massimiliano Salvo, che ha curato il montaggio e il testo, che hanno reso possibile la realizzazione dell'iniziativa.
Grazie anche a tutti coloro che ballando e divertendosi hanno aderito alla campagna "Fatti un regalo...Diventa Amico dell'UNICEF".