Genova

Genova 27 maggio 2023: Invito a partecipare all'evento Divertiamoci Giocando

1 minuto di lettura

24/05/2023

Nel 32° anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, i  comitati provinciale di Genova e regionale Liguria per l'UNICEF chiamano tutti bambine - bambini - ragazze - ragazzi sabato in piazza, per ricordare che la Convenzione è divenuta legge ed è entrata nell'ordinamento della Repubblica italiana orientando il diritto minorile in tutti gli aspetti della vita che riguardano le persone di età minore di 18 anni.

La Convenzione tra gli altri riconosce a bambini e ragazzi il diritto di fare sentire la propria voce e allora... Incontriamoci tutti in Piazza per far sentire la voce di tutti i bambini e ragazzi e ricordare come anche un diritto naturale come quello di giocare sia messo a dura prova nei contesti cittadini come pure in tante situazioni critiche che minano la sopravvivenza, il sano sviluppo e crescita dei bambini e dei ragazzi in tante parti del mondo.

Partecipiamo, incontriamoci in piazza, facciamo sentire la voce dei nostri bambini e lasciamo che gioiscano insieme nella Giornata del Gioco esercitando uno dei diritti fondamentali per la loro crescita! 

Vi aspettiamo 
Siro Salvaneschi Presidente Comitato Provinciale e Franco Cirio Presidente Comitato regionale
per l'UNICEF  

24/05/2023

News locali correlate