Ha ottenuto un grande successo l’evento dedicato alla presentazione ufficiale e alla firma del protocollo d’intesa d’attuazione del progetto educativo “@mici in rete”, che si è tenuto il 16 dicembre, organizzato dal Comitato regionale per l'UNICEF della Regione Liguria e dal Comitato provinciale per l'UNICEF di Imperia, con i rispettivi presidenti: Giacomo Guerrera e Colomba Tirari.
Accordo con il quale esponenti di associazioni, scuole, istituzioni, comuni e professionisti hanno creato una rete di collaborazioni provinciali per realizzare un sistema più efficace di tutela del minore dai rischi in Internet e dall’ uso delle nuove tecnologie. Il Progetto è innovativo e affronta il tema della tutela dai rischi in Internet e nuove tecnologie in una dimensione diversa, quella educativa e culturale, in cui tutti, pubblici e privati, devono avere una parte di responsabilità in modo che il mondo digitale sia sicuro per i bambini.
Il progetto “@mici in rete” è coordinato da Paola Ravani, volontaria dell'UNICEF. Tra i relatori l’esperto e consulente informatico Mauro Ozenda che collabora con l’associazione "Manicolorate".
All’evento ha partecipato il Vescovo della Diocesi Ventimiglia-Sanremo Mons. Alberto Maria Careggio, il direttore artistico di Firenze Festival Stefano Angiolini, con proiezione di un significativo cortometraggio sul tema della scuola di cinematografia e la classe 4 G del Liceo Artistico di Imperia con la Prof.sa Sabrina Tacconi che hanno creato il logo del progetto.
Il Progetto educativo “@mici in rete” ha ottenuto prestigiosi patrocini : Comitato UNICEF Regione Liguria, Polizia di Stato, Polizia Postale e delle Comunicazioni, Arma dei Carabinieri, Prefettura di Imperia, Provincia di Imperia, ASL1 imperiese.