Il 27 novembre a Taggia (IM), si è tenuto un incontro dal titolo "Internet, uso sicuro e consapevole" organizzato dall'Azione Cattolica della Parrocchia di Taggia, in collaborazione con il Comitato regionale per l'UNICEF della Liguria, con l'Associazione "Mani Colorate" e con il patrocinio del Comune di Taggia.
Internet è una realtà con la quale ci si confronta quotidianamente. I ragazzi vengono educati fin da piccoli a utilizzare il computer ed internet per studio e per svago e così facendo rischiamo di consegnare nelle loro mani uno strumento fondamentale di ricerca e di sviluppo della creatività che può nascondere delle insidie.
Occorre pertanto fornire alcune linee guida per un uso sicuro e consapevole della rete ed informare gli utilizzatori sui rischi che si corrono utilizzando in modo scorretto gli strumenti informatici.
L’Azione Cattolica, in questo decennio dedicato all'educazione, è chiamata a mettere a disposizione della Chiesa e della comunità civile quel patrimonio di esperienza nella cura educativa che ha maturato nella sua lunga storia dedicata alla formazione dei ragazzi, dei giovani e degli adulti.