Ascolta la mia voce! Pomeriggio dedicato all’ascolto dei Diritti dei bambini, ai giochi, alla musica
1 minuto di lettura
Sabato 23 novembre 2024 dalle ore 14:30, in Piazza Europa a La Spezia, per informare e sensibilizzare sui diritti e sui bisogni dell’infanzia e dell’adolescenza a livello globale, parteciperemo all’evento “Ascolta la mia voce!”.
Nel corso del pomeriggio i bambini realizzeranno un’installazione con messaggi contenenti desideri e pensieri sui loro Diritti, potranno giocare, partecipare a laboratori ed ascoltare musica.
Il Comitato provinciale della Spezia per l’UNICEF proporrà un banchetto con materiale sulla Convenzione sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Pigotte ed altri gadget UNICEF, per raccogliere fondi a sostegno dei programmi che l’UNICEF realizza nei Paesi in via di sviluppo.
L’evento è patrocinato dal Comune della Spezia – Assessorati Pubblica Istruzione-Politiche Sociali e Città dei Bambini, in collaborazione con la Ludoteca Civica, i Centri per le famiglie, la partecipazione di numerose associazioni e cooperative, ed è realizzato nell’ambito del Patto Regionale di Sussidiarità “Sempre Diritti”.