La Spezia

UNICEF La Spezia partecipa con i suoi Volontari alla Giornata del bambino a Fiumaretta per festeggiare il 50° del Comitato italiano per l’UNICEF

1 minuto di lettura

10/05/2024

Domenica 12 maggio p.v. a Fiumaretta si terrà la "Giornata del bambino" organizzata dal Comune di Ameglia. Già realizzata anche lo scorso anno, con la partecipazione del nostro comitato provinciale, dell ‘Ass. naz. VVFF della Spezia con la loro “Pompieropoli” e della CRI con dimostrazione manovre di primo soccorso, quest'anno vedrà la presenza anche di Protezione Civile, LIPU, progetto A.R.C.O., scuola dell’infanzia di Fiumaretta e scuola dell’infanzia di Bocca di Magra.

Alle ore 10,30, nel corso dell'inaugurazione di un nuovo nido d’infanzia, si svolgerà la cerimonia di consegna delle Pigotte ai nuovi nati, per l’iniziativa UNICEF “Per ogni bambino nato, un bambino salvato”.

Nel pomeriggio, dalle 14,30, insieme alle altre associazioni, saremo presenti in piazza, lungo il fiume, con un banchetto e con le nostre piste per il “Gioco dei tappini”.

La giornata sarà inoltre occasione per promuovere la Campagna “Cambiamo aria” attraverso materiale informativo e prodotti UNICEF.

10/05/2024