Il 31 gennaio sono state recapitate alla Pediatria dell’ASST di Mantova le valigette del Regalo sospeso. In occasione delle passate festività natalizie, Federica Miliari, una generosa sostenitrice di UNICEF, anziché donare oggetti, ha preferito consegnare piccole pergamene a testimonianza della sua adesione al Regalo sospeso di UNICEF Italia.
La Direttrice della Pediatria dell’Ospedale C. Poma, Dott.ssa Silvia Fasoli, e la Coordinatrice, Dott.ssa Alessandra Accogli, hanno ricevuto le valigette esprimendo gratitudine a tutti i soggetti – UNICEF Italia, Azienda Clementoni e Federica Miliari - che hanno reso possibile l’iniziativa. Inoltre la Dott.ssa Fasoli ha sottolineato l’importanza dei momenti di serenità e di svago durante il processo di cura di un bambinǝ: un giocattolo può distrarre dalla paura e dal dolore, e quindi alleviare i disagi dei piccoli pazienti e le inevitabili preoccupazioni dei loro genitori.
A cura dell’ASST di Mantova, una parte delle valigette verrà inviata alla Pediatria dell’ospedale di Asola e alla Pediatria dell’ospedale di Pieve di Coriano.
Il Comitato UNICEF ha ringraziato la donatrice per avere contribuito, con un unico gesto, alla tutela di più diritti: il diritto alla salute e il diritto al gioco dei bambini ospedalizzati, insieme con il diritto di imparare dei bambini che parteciperanno ai programmi in favore dell’istruzione destinatari dei fondi raccolti attraverso il Regalo sospeso.
Alla pagina Regalo sospeso, valigette in dono alle pediatrie - asstmantova (asst-mantova.it) il comunicato dell’ASST di Mantova.