Venerdì 17 novembre, alle 9.00, nell’Auditorium del Conservatorio L. Campiani, si svolgerà l’evento Si può fare! E tu cosa farai?, organizzato da Fondazione Anffas, Collegamento provinciale del Volontariato, Associazione Stefano Gueresi e Comitato UNICEF di Mantova, in collaborazione con l’Università di Brescia, l’Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi e il CSV Lombardia Sud, nell’ambito del Festival dei Diritti (https://festivaldeidiritti.org/).
Accade di frequente che la minore età o varie circostanze sfavorevoli in cui una persona può trovarsi diano origine a forme, anche gravi, di pregiudizio e di svantaggio. Tuttavia, bambine, bambini e adolescenti possiedono risorse e capacità straordinarie; inoltre, a qualunque età, con l’impegno e l’aiuto di persone di buona volontà, si possono confutare i pregiudizi e ridurre gli svantaggi, con conseguenze positive non solo per sé stessi.
Attraverso un video di UNICEF e alcune testimonianze verranno raccontate le storie di persone che con coraggio, lucidità e determinazione hanno affrontato e superato ostacoli apparentemente insormontabili, facendo nascere nuove sensibilità e producendo miglioramenti significativi della qualità della vita di molte e molti.
Yusra, Sophie, Ishmael, Malala, Greta, Andrea, Alessandro e Stefano si sono detti si può fare! e hanno fatto, per sé e per gli altri. E noi cosa faremo?
Locandina Si Può Farepdf / 909 kb
Download