Il 28 settembre scorso è stato inaugurato un Baby Pit Stop presso il Palazzo Ducale di Mantova: un piccolo, ma importante passo verso il pieno rispetto della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
La nuova installazione si trova in Corte Vecchia, nei pressi del Cortile d’Onore ed è facilmente raggiungibile dalla biglietteria o al termine del percorso di visita; essa arricchisce la Reggia gonzaghesca di un bellissimo servizio e testimonia la sensibilità della Direzione del Museo nei confronti delle bambine, dei bambini e delle famiglie di tutto il mondo.
Il Comitato di Mantova si è complimentato con la Direzione del Palazzo Ducale per la sua scelta in favore dei diritti delle persone di minore età ed ha ringraziato tutte le persone di buona volontà che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato. Un particolare ringraziamento è stato rivolto ad ATS Val Padana ed al Soroptimist Club di Mantova per la loro costante e fattiva collaborazione alla promozione dell’iniziativa.