Messina

Aiutare un bambino costa pochissimo

2 minuti di lettura

28/06/2024


Questo il titolo della manifestazione conclusiva del laboratorio di cucito creativo, organizzato e coordinato dall’Insegnante Antonella Marino, alla Scuola Primaria “Zappardino”, dell’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea (ME) 

L’iniziativa, promossa, in collaborazione con il Comitato provinciale di Messina per l’UNICEF,  per la realizzazione, a scuola, delle Pigotte UNICEF, in occasione del 50° anniversario di UNICEF ITALIA, ha visto impegnati, con grande entusiasmo, bambini e adulti.

Le bellissime Pigotte, esposte fra i colori e i simboli della nostra bella Sicilia, sono state tutte adottate, per la felicità degli alunni e quella dei bambini ai quali l'UNICEF potrà garantire sostegno e kit salvavita.

Questa la Testimonianza dell'Insegnate Marino:
"La scuola Primaria Zappardino dell'Istituto Comprensivo "Anna Rita Sidoti" di Gioiosa Marea, ha concluso l'anno scolastico, consapevole di aver lavorato per una buona causa. 
Mamme, nonne, zie e amiche hanno collaborato, con entusiasmo, affinché questo progetto potesse vivere e risplendere".

La Presidente provinciale UNICEF per il Comitato di Messina, Angela Rizzo Faranda, è profondamente grata all'Insegnante Antonella Marino, che ha fortemente voluto attivare questo laboratorio solidale e alle care amiche che hanno realizzato, con tanta gioia e amore, questi piccoli capolavori e le ringrazia con tutto il suo entusiasmo!!!!!

Per gli alunni è stata un’esperienza meravigliosa, perché, da piccoli pezzetti di stoffa e dalle sapienti mani di mamme e nonne, hanno visto nascere le belle bambole UNICEF, che salvano la vita ai bambini. 
L’Insegnante Antonella ha raccontato, agli alunni, le ardue imprese, nel mondo e le storie di Pigotta e tante altre ne ha inventate con loro. 

Ogni Pigotta ha ricevuto il nome dagli alunni che hanno compilato le relative carte di identità, con tanto di foto della pigotta. 
All’Insegnate Marino, la Faranda ha inviato attestati di gratitudine, che sono stati consegnati a quanti coinvolti nell’iniziativa.

Un ringraziamento speciale va al Dirigente Scolastico Leon Zingales e alla Vicepreside Prof.ssa Enza Imbruglia, che hanno accolto il progetto UNICEF: “La Pigotta a scuola”, promosso dall’Insegnante Marino ed hanno permesso la realizzazione del laboratorio con genitori nonni e alunni

28/06/2024

News locali correlate