L’UNICEF, la Comunità MASCI Messina 4 e l’Amministrazione Comunale di Letojanni , hanno augurato buon anno scolastico ai bimbi ucraini ospiti della cittadina
2 minuti di lettura
I bambini ucraini, con le loro mamme, sono stati ricevuti, nell'aula consiliare del comune di Letojanni, dalla Vicepresidente del Consiglio Francesca Gullotta, dall'Assessora Giusy Risini, dalla Presidente provinciale UNICEF per il Comitato di Messina, Angela Rizzo Faranda, il Magister della Comunita’ MASCI Messina 4, Francesco Grezzo, la Responsabile di zona MASCI Ionico-Tirrenica, Maria Rizzo Trischitta e Angela Cannavo’, simpatizzante UNICEF di Francavilla, che hanno donato materiale scolastico e si sono intrattenuti con i bambini e le mamme
“Sta per iniziare un nuovo anno scolastico e a scuola incontrerete tanti compagni nuovi con i quali studiare e giocare” ha detto Angela Rizzo Faranda, “Spero possiate tornare presto alle vostre case e venire da noi in vacanza” ha proseguito Francesco Grezzo.
Maria Rizzo Trischitta, rivolgendosi ai ragazzi, ha detto: "La scuola è importante e il vostro percorso d’istruzione non si ferma, ma continua qui con noi". Infine Angela Cannavò ha concluso asserendo: "Da noi siete i benvenuti"
Francesca Gullotta e Giusi Risini hanno ribadito l’impegno, assunto dal Sindaco, dall’amministrazione comunale e dalla cittadinanza tutta, per una piena e condivisa accoglienza.
Dopo aver socializzato con i bambini è stato distribuito il materiale scolastico: zaini quaderni, matite colorate, penne, album per disegno, album predisegnati, carpette e temperamatite.
I bambini, con gioia, hanno scelto, il materiale, secondo il loro gusto e le loro preferenze.
Un momento di convivialità ha concluso l’allegro pomeriggio. I bambini hanno consumato una sana merenda, curata dall'amministrazione comunale e dopo un festoso arrivederci sono tornati a casa con gli zaini in spalla colmi di materiale scolastico.