Si è conclusa brillantemente la manifestazione dell'UNICEF "Adotta una Pigotta" svoltasi al Paladiana di Milazzo il 16 e 17 dicembre.
Tantissime sono state le persone che, nonostante il tempo inclemente, hanno scelto di adottare le oltre 250 bambole realizzate dall’Associazione Roberta Smedili e regalare un kit salvavita ai bambini dell’Africa più sfortunati.
Le bambole, realizzate dalle volontarie dell’Associazione Roberta Smedili diventano ogni anno sempre più belle e ricercate, a loro si affianca dal qualche anno Gianluca Alibrando, 24enne stilista emergente che vive e lavora a Milano.
Si spazia così dai colori del mondo al mondo delle fiabe dove Biancaneve e Pocahontas siedono accanto a Grace Kelly e Soraya, modelle dell’haute couture realizzate dalle mani magiche del giovane Gianluca insieme a Fernanda, Emilia, Francesca, Pina e tante altre volontarie che con amore e dedizione realizzano piccoli capolavori.
Quest’anno, un grazie particolare va anche alla Fondazione Lucifero che ha ospitato in occasione della "Città del Natale" a Gigliopoli, Capo Milazzo, i volontari dell’Associazione, e al corpo docente dell’Istituto Comprensivo III “Bastiano Genovese” di Barcellona P.G. non nuovo ad iniziative di questo genere, dando la possibilità anche a chi non conosceva la manifestazione, di apprezzare e condividere questa bellissima iniziativa, il cui ricavato ha ampiamente superato le più rosee aspettative raggiungendo la somma di 5.363,00 euro.
News locali correlate
Messina
Messina
“Dona un giocattolo per accendere un sorriso” Questo il motto del Liceo Classico Francesco Maurolico di Messina
31/01/2025Messina