Il progetto "Lotta alla mortalità materna ed infantile in Afghanistan" è il tema portante della 5° edizione de "Il sorriso di Roberta per l'UNICEF".
La manifestazione, nata per aiutare i bambini più poveri del pianeta attraverso l'UNICEF, e nel contempo tenere vivo il ricordo di Roberta Smedili scomparsa all'età di 23 anni per un aneurisma all'aorta, si svolgerà a Milazzo (ME) dal 24 al 27 maggio 2013 e - come nelle edizioni precedenti - sarà ospitata nella sala a vetri del Paladiana del Comune di Milazzo.
Il programma prevede:
- Presentazione della mostra nella Sala rotonda del Paladiana - 24 maggio 2013 h. 19
- Esposizioni dei dipinti nella Sala a vetri del Paladiana - 25-27 maggio 2013, h. 10 -20.
Nell'ambito della manifestazione, domenica 26 maggio 2013 con inizio alle h. 20 al Teatro Trifiletti in via Cumbo Borgia a Milazzo la "Compagnia dei sorrisi", gruppo teatrale composto da giovani vicini all'Associazione Roberta Smedili, porterà in scena una rappresentazione teatrale dal titolo "Na santarella" commedia in 3 atti scritta da Eduardo Scarpetta.
Il ricavato di entrambe le manifestazioni verrà interamente devoluto all'UNICEF per il progetto di lotta alla mortalità materna e infantile in Afghanistan, che il Comitato provinciale per l'UNICEF di Messina e l'Associazione Roberta Smedili hanno scelto per la propria attività per l'anno 2013.
News locali correlate
Messina
Messina
“Dona un giocattolo per accendere un sorriso” Questo il motto del Liceo Classico Francesco Maurolico di Messina
31/01/2025Messina