Si conoscerà domani, venerdì 15 aprile 2011, il nome del vincitore del concorso promosso dall'UNICEF Italia con la collaborazione di Prénatal e il patrocinio di ASL Milano, ADI (Associazione Design Industriale) e dell'Assessorato Famiglia Scuola e Politiche Sociali del Comune di Milano - rivolto a giovani designer under 26.
Il concorso ha inteso coinvolgere i più giovani sul tema dell'allattamento al seno e del diritto alla salute con l’elaborazione del concept per l'arredamento dei Baby Pit Stop, ovvero le aree all'interno di negozi e di spazi pubblici dove le mamme possono allattare e cambiare il pannolino al proprio bambino.
Presenti alla premiazione tutti i componenti della giuria, fra i quali i noti architetti Ferruccio Laviani e Piero Lissoni.
Parteciperanno inoltre all'evento il presidente dell’UNICEF Italia Vincenzo Spadafora, l’Assessore a Famiglia, Scuola e Politiche sociali del Comune di Milano Mariolina Moioli, il direttore della ASL di Milano Walter Locatelli, i rappresentanti di Prénatal e la padrona di casa, Gisella Borioli.
Sarà inoltre esposta all’ex Ansaldo, per tutta la settimana - che coincide con la Design Week milanese - una proposta di Baby Pit Stop realizzata con pezzi di design unici e innovativi.
Allo spazio si accede esclusivamente previa registrazione, da effettuare:
- in loco (alto rischio di trovare lunghissime code alla registrazione)
- online sul sito web di SuperStudio (nella pagina, cliccare in alto a destra sul banner rosso "Registrazione a Temporary Museum for New Design)
Nelle vie del Fuori Salone le mamme potranno trovare Baby Pit Stop allestiti per l’occasione presso:
- Hotel Nhow - via Tortona 35
- Parrucchiere Damasco - via Tortona 18
- Fabbrica del Vapore - via Procaccini 4
- ColorNaturae - via dell’Orso 16
Scarica la brochure sui Baby Pit Stoppdf / 127 kb
Download