· Baranzate:
vedi immagine a destra
· Rozzano:
Una giornata importante che l’Amministrazione Comunale, anche quest’anno, intende celebrare con l’organizzazione di un evento che vede il coinvolgimento del Consiglio Comunale dei Ragazzi, delle scuole, dell’UNICEF e delle famiglie, affinché l’attenzione verso i minori diventi una priorità di tutti.
L’iniziativa si svolgerà presso il Cinema Teatro Fellini e sarà così articolata:
-
Ore 10.15: Saluti del Sindaco Barbara Agogliati e del Vicesindaco Stefania Busnari.
- Ore 10.30: Intervento dell’Associazione GARIWO (Gardens of the Righteous Worldwide) e di Unicef
- Ore 10.45: Intervento di Don Massimo Mapelli (sacerdote della Diocesi di Milano).
- Ore 11.00: “Il giardino dei Giusti” intitolazione a “Don Massimo Mapelli” costruttore di solidarietà a favore degli ultimi
- Ore 11.15: Intrattenimento musicale
Conduzione ed intrattenimento a cura dell’artista Enzo Polidoro
· Milano:
Il Comitato provinciale di Milano per l’UNICEF, in collaborazione con l'associazione “Il Razzismo è una brutta storia”, organizzerà la MARCIA PER I DIRITTI, giunta alla sua 19° edizione, in occasione delle celebrazioni per l’anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, martedì 20 novembre 2018.
Quest’anno la Marcia vuole far riflettere sull’importanza dell’accoglienza e dell’inclusione di tutti gli under 18 e lo slogan sarà “Tu con Noi”.
La Marcia prenderà il via alle 9.30 dai Giardini di Porta Venezia e sfilerà per le vie della città per giungere in piazza S. Fedele, dove si svolgerà un momento di saluti e di breve animazione. Hanno aderito circa 60 classi delle scuole di Milano e saranno presenti anche 90 ragazzi di alcune comunità per MSNA.