Il Terremoto di Siria e Turchia ha colpito 3,7 milioni di bambini.
Nel nord-ovest della Siria, l’UNICEF ha raggiunto oltre 400.000 persone con aiuti e servizi per l’acqua, la nutrizione e i servizi igienici. Inviati camion dell’UNICEF con aiuti umanitari per oltre 1,8 milioni di persone, per supportare le comunità e i bambini nel nord ovest della Siria.
I terremoti in Turchia hanno avuto conseguenze sulle vite di circa 4 milioni di bambini iscritti a scuola, compresi 350.000 bambini rifugiati e migranti. Circa 1,5 milioni di bambini hanno ripreso l'istruzione nelle aree colpite dal terremoto, mentre altri 250.000 hanno continuato a studiare dopo essersi trasferiti altrove nel Paese.
Successo per la serata benefica organizzata ieri sera, giovedì 25 maggio, da UNICEF a favore dei bambini della Siria e della Turchia colpiti dal terremoto, assistiti nell’emergenza da UNICEF.
Sono stati 260 i partecipanti alla cena che si è svolta al Ristorante Da Vinicio di Modena, tutta supportata da Fideuram, il cui intero ricavato così sarà devoluto allo scopo della serata.
11.000,00 euro raccolti!
Questa serata nasce dalla volontà di fare qualcosa per i bambini di Siria e Turchia e dal desiderio, dopo lo tsunami della pandemia, di ritrovarsi in una riunione di amicizia e di unità di intenti.
Oltre a Fideuram, già sostenitrice di Unicef per il prestigioso concerto di Uto Ughi che si è tenuto al Teatro Comunale ora Pavarotti e Freni, è importante ricordare i contributi della WeddInmusic Band che ha offerto l’intrattenimento della serata, il presentatore Riccardo Benini che ha offerto la sua professionalità, il Ristorante Da Vinicio che ha offerto una cena sontuosa.
La risposta della cittadinanza è stata eccellente.
Alla serata erano presenti il Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli, la Presidente dell’Unicef Emilia Romagna Nicoletta Grassi oltre al Presidente di Unicef Modena Lorenzo Iughetti e tutto il Comitato.