Modena

Modena - Pompieropoli e Pigotte per la Festa dei Nonni

2 minuti di lettura

09/10/2024

Il 2 ottobre è la festa dei Santi Angeli Custodi ma anche dei NONNI e noi la celebreremo sabato 5 ottobre in piazza Roma a Modena, dalle 10 alle 19.

Una giornata di festa che quest'anno, noi del Comitato UNICEF di Modena, abbiamo deciso di dedicare ai nonni e ai bambini, per sottolineare il vincolo strettissimo che lega gli uni agli altri.

 Vi aspettiamo quindi, sabato 5 ottobre in PIAZZA ROMA a Modena dalle 10 alle 19, per una giornata interamente dedicata ai nonni e ai bambini con tantissime attività pensate per loro...

Pompieropoli:  grazie alla collaborazione dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in pensione, verrà allestito un campo operativo in miniatura dove i bambini potranno cimentarsi nella simulazione di interventi di soccorso svolti dal Corpo dei V.V.F.

"Vesti la tua Pigotta": nonni e bambini potranno personalizzare e confezionare le loro Pigotte (bambole di pezza Unicef) con vestiti, scarpe ed accessori, rendendole una loro creazione unica!

Racconti, favole e giochi dal mondo:  saranno i nonni in prima persona, a leggere, recitare e giocare con i bambini presenti.n modo per rafforzare il legame tra generazioni e soprattutto l'importanza della storia di ciascuno.

Si ringraziano: L'associazione Nazionale Vigili del Fuoco

Le nostre volontarie e le Nonne del centro AUSER di Modena per le Pigotte;

Il Comune di Modena e l'Assessorato alle Politiche educative e Rapporto con l’Università,  che ha offerto il patrocinio gratuito all'evento;

l’Assessora Federica Venturelli e l’Assessora Francesca Maletti, che interverranno nella giornata.

Documenti disponibili

Modena Pompieropoli e Pigotta per Festa dei Nonnijpg / 39 kb

Download

09/10/2024

News locali correlate