28 settembre 2017 - Nel pomeriggio di sabato 23 settembre, presso la sede dell’A.S.D. Sport Village di via Tommaso Campanella, è stato inaugurato il campo da gioco che ospiterà le partite casalinghe del Monza Roller 2017, la nuova società nata per volontà della presidente Antonella Luise e del vicepresidente Fabio Uboldi.
Uno dei principali obiettivi, ha spiegato la presidente Luise, è quello di far tornare i bambini di Monza a giocare a hockey su pista, avvicinando anche le ragazze e le bambine a questo sport.
Bambini e ragazzi che prima dell’intervento delle Autorità sono stati protagonisti nella nuova pista, con giochi e piccoli slalom fra gli ostacoli a terra. Alcuni bambini di 4-5 anni hanno messo per la prima volta i pattini ai piedi aiutati da alcuni ragazzi del Monza Roller 2017.
L'UNICEF, con la Presidente Anna Miccoli, è stata invitata per l’occasione a sostegno dei tanti bambini che non potendosi pagare la retta di iscrizione, potranno giocare ugualmente grazie alla sensibilità e spirito di solidarietà che è lo spirito con il quale la Presidente Luise intende portare avanti il suo mandato.
Numerosi sono stati i cittadini monzesi intervenuti all’inaugurazione, e questo è stato lo spunto per allestire uno stand, con Marta, Federica, Marialuisa, Mattia, Francesco, all’ingresso del Palaroller per informare della prossima "Festa dei nonni", e del nuovo gadget, i braccialetti UNICEF, prodotti per l'evento.