Consegna attestato Scuola Amica UNICEF all'IC Rodari e all'IC MORO di Seregno (MB)
2 minuti di lettura
4 dicembre 2019 - L'IC Rodari di Seregno (MB) ha ricevuto il 29 novembre l'Attestato di Scuola Amica UNICEF per aver partecipato, con successo, l'anno scolastico scorso, al Progetto Nazionale MIUR – UNICEF Italia che pone al centro dell'attenzione la conoscenza della Convenzione dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, quest'anno ricorrendone il 30° anniversario.
Tutti i tre plessi dell'Istituto Infanzia e Primaria Rodari e Secondaria di 1° grado Mercalli hanno partecipato con attività didattiche che sono state illustrate dagli stessi alunni ai rappresentanti UNICEF: il prof. Francesco Mandarano, responsabile scuola del Comitato Provinciale di Monza e Brianza e la delegata per la città di Seregno, Cristina Rosso e all'Assessore all'Istruzione del Comune di Seregno, Federica Perelli .
L'attestato è stato ufficialmente consegnato alla nuova Dirigente Scolastica Dott.ssa Fiorella Mancuso che ha ringraziato e invitato alunni e docenti a proseguire l'ottimo lavoro svolto negli anni scorsi. Terminata la cerimonia i due rappresentanti UNICEF sono stati accompagnati dalla maestra Maria Rosa Pontiggia, referente UNICEF dell'Istituto, a consegnare a ognuna delle quattro classi prime una “Pigotta” che li accompagnerà fino alla classe quinta, gli alunni sono rimasti piacevolmente sorpresi dell'originale regalo.
Tutti i tre plessi dell'Istituto hanno partecipato con attività didattiche che sono state riconosciute valide e meritevoli del riconoscimento. Erano presenti i rappresentanti UNICEF: il prof. Francesco Mandarano e la delegata per la città di Seregno Cristina Rosso, il neo Sindaco dei Ragazzi Sofia Lotito della secondaria di 1° grado Manzoni e l'Assessore all'Istruzione del Comune di Seregno, Federica Perelli.
L'attestato è stato ufficialmente consegnato al nuovo Dirigente Scolastico Dott. Francesco Digitalino che ha ringraziato e invitato alunni e docenti a proseguire l'ottimo lavoro svolto negli anni scorsi. Terminata la cerimonia i due rappresentanti UNICEF sono stati accompagnati dalla maestra Elide Beretta, referente UNICEF, dell'Istituto a consegnare a ognuna delle quattro classi prime una Pigotta.