Le ragazze e i ragazzi di Younicef del Comitato hanno rilanciato l’iniziativa del Regalo Sospeso, coinvolgendo le Scuole Amiche del territorio. Con il sostegno delle ragazze e dei ragazzi delle due Scuole Primarie dell’I.C. “ Giovanni XXIII” di Besana in Brianza, che con la docente Paola Valsecchi hanno raccolto le donazioni, le volontarie Marta La Verghetta e Dionella Vincenzi hanno confezionato 90 sacchetti regalo.
Il 28 aprile sono stati consegnati i primi 56 sacchetti regalo (uno per ogni bambino/a accolto/a) al Mammarita di Monza, nelle mani della gentilissima sorella Antonia e dello staff educativo.
Per la consegna si sono resi disponibili i volontari Marta La Verghetta, Anna Maria Ronzio e Gabriele De Paola a cui va il nostro grazie.
Mercoledì 5 maggio, le volontarie Anna Maria Ronzio e Anna Maria Nova, accompagnate dalla Presidente Provinciale Maria Luisa Sironi, hanno consegnato i restanti 34 sacchetti dono al Centro Maria Letizia Verga dell’ospedale San Gerardo diMonza. Un’eccellenza Brianzola per il reparto di Ematologia Oncologica Pediatrica.
Sono state accolte dalla responsabile Lorella Marcantoni, che ha sperimentato il dolore per la malattia della figlia, guarita e ora all’Università, la responsabile digitale Federica Foglio che le ha accompagnate in una breve visita del Centro e la mamma di Bianca, felice per la guarigione della figlia a cui porterà il dono di Unicef.
Il nostro dono è un piccolo sorriso tra il dolore, la speranza e la fede nella Ricerca e nella Scienza: la cura porta a guarigionel’80% dei casi!