4 giugno 2019 - Mercoledì 29 maggio 2019, alla scuola primaria “E.Toti” dell' IC di via Adua di Seveso (MB) due volontari Unicef del Comitato Provinciale di Monza: il prof.Francesco Mandarano, responsabile scuola del Comitato UNICEF e la sig.ra Cristina Rosso, hanno incontrato in due turni gli alunni di tutte le classi.
I due volontari sono stati invitati per ritirare la somma necessaria all'acquisto di una “School in the box“ ricavata durante il mercatino di solidarietà organizzato nel cortile della scuola. Parte del ricavato è andato anche a una scuola di Batalla, una cittadina della Bolivia con la quale la scuola Toti è gemellata da tre anni.
Dopo il saluto della Dirigente Scolastica, prof.ssa Lara Parravicini, è intervenuto il prof. Mandarano che ha ringraziato alunni, genitori e personale scolastico per il loro gesto di solidarietà e ha promesso di consegnare, personalmente, all'inizio del prossimo anno scolastico, l'attestato di riconoscenza; si è poi complimentato con gli insegnanti per l'iniziativa e per la qualità del breve filmato in cui è stata raccontata l'esperienza del Mercatino.