Napoli

L'ArtEducazione incontra la città di Napoli

2 minuti di lettura

27/03/2012

Lunedì 26 marzo alle ore 12 a Napoli presso Palazzo San Giacomo in Sala Giunta si è tenuto un incontro dal titolo "L'ArtEducazione incontra la città di Napoli", Fiorella Mannoia e Progetto Axé dialogano con la città di Napoli sull'arte che cambia la vita dei giovani.

Progetto Axé è un'organizzazione non-profit fondata nel 1990 a Salvador (Bahia, Brasile) dall'educatore italiano Cesare de Florio La Rocca, riconosciuta a livello internazionale per la sua opera nell'educazione, nella difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti e nella formazione degli operatori sociali. Da più di 20 anni, in Brasile, si dedica ai bambini e ragazzi di strada e li recupera attraverso l'ArtEducazione: danza, capoeira, musica, moda/tessuti, arti visuali.

Il progetto è legato al tour, partito il 23 marzo, che vede Fiorella Mannoia impegnata sui palcoscenici delle principali città italiane per promuovere il suo ultimo album "Sud". Ad esibirsi con la cantante, sul palco, ci saranno dieci ragazzi brasiliani, figli delle favelas, che Progetto Axé ha riscattato dalla vita di strada facendone artisti straordinari.

Sono intervenuti il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, l'Assessore allo Sport e Pari Opportunità, Giuseppina Tommasielli, il prete anticamorra, Don Luigi Merola per la Fondazione "A' voce d'é creature", il responsabile esecutivo Roberta Giassetti e il direttore della formazione Marcos Candido per Progetto Axé, il Presidente del Comitato regionale per l'UNICEF, Margherita Dini Ciacci.

L'iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Napoli e ha vsto la partecipazione della cantante Fiorella Mannoia.

In allegato, a fondo pagina, la locandina dell'incontro.
Documenti disponibili

Locandina_incontropdf / 997 kb

Download

27/03/2012

News locali correlate