23 marzo 2017 - Si è svolta, lunedi 8 marzo scorso, a Galtellì, la cerimonia di insediamento del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, nato nell'ambito della pluridecennale collaborazione tra Amministrazione Comunale e comitato provinciale UNICEF di Nuoro.
Alla cerimonia erano presenti l'intera Giunta, consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, gli alunni e docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, numerosi genitori e una rappresentanza dell'Arma dei Carabinieri.
Dopo i saluti, gli apprezzamenti e gli auguri di buon lavoro del sindaco Giovanni Santo Porcu, della dirigente scolastica Antonella Piredda e della presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Nuoro Lisetta Bidoni, la giovane sindaca Cristina Nieddu ha prestato il Giuramento di Rito (Giuro di osservare lealmente la Costituzione Italiana), ha ringraziato gli elettori e illustrato il programma che intende portare avanti avvalendosi della collaborazione di tutti i consiglieri, di maggioranza e opposizione.
Antonio Usai capogurppo della minoranza si è impegnato a collaborare lealmente con la maggioranza per la realizzazione di interventi mirati a migliorare le condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza a Galtelli.
Sono seguti gli interventi di tutti i neo consiglieri che hanno dichiarato la volontà di portare avanti con serietà e determinazione i punti del programma elettorale.
Qui di seguito pubblichiamo la composizione dei componenti il Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Galtellì:
Sindaco: Nieddu Cristina
I Consiglieri di maggioranza :
1. Brocca Giuseppe
2. Mastio Gabriele
3. Carta Stefania
4. Sanna Michele
5. Beccari Elia
6. Porcu Giulia
7. Burrai Rayan
8. Brocca Mario
I Consiglieri della minoranza :
1. Usai Antonio (capogruppo)
2. Barel Loik
3. Demarchi Sofia Rita
4. Gallus Marianna