25/11/2016 - Domenica 20 novembre 2016, in occasione della Giornata internazionale sulla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, si è tenuto a Nuoro, nel Teatro Eliseo, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, una manifestazione musicale “RESTITUIAMO IL SORRISO”, organizzata dal Comitato Provinciale per l' UNICEF di Nuoro .
La serata , che si è aperta con la canzone “Est iscuru in custu mare” di Angelo Baingiu in memoria dei bambini, delle bambine degli adolescenti morti nel Mediterraneo, è stata animata dalle voci e dalle musiche di importanti figure del panorama musicale nuorese, Sos Canarjos, Sos Istenatles, Maria Luisa Congiu e il duo Ennio e Annalisa.
Il pubblico, numeroso, attento e partecipe, ha mostrato di gradire le esibizioni e di condividere le motivazioni umanitarie dell’evento.
Presenti alla serata Paola Manconi, presidente Regionale UNICEF, Lisetta Bidoni, presidente Comitato Nuoro, Franca Bosu, segretaria Comitato Nuoro, Andrea Soddu, sindaco della città, e le nostre volontari che hanno curato l’accoglienza degli artisti e degli spettatori.
Presenti anche Carlo Murgia e Graziano Secchi già, rispettivamente, presidente e segretario del Comitato di Nuoro.
Il ricavato è stato inviato all’UNICEF Nazionale per sostenere i progetti dell’infanzia e dell’adolescenza.