Palermo

Un flash mob a Palermo contro la mortalità infantile

1 minuto di lettura

10/05/2012

 

Domenica 13 maggio in Piazza Mondello a Palermo saranno presenti, a partire dalle ore 17, i volontari del gruppo Younicef del Comitato provinciale per l'UNICEF di Palermo che hanno organizzato un flash mob in collaborazione con la scuola di danza "Taniez" diretta da Daniela Catalano con la coreografia di Daniela Passafiume.

La mobilitazione ha l'obiettivo di promuovere la Campagna dell'UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile e di invitare tutti a donare 2 euro attraverso l'invio di un SMS solidale al numero 45505 attivo dal 7 al 28 maggio.

Voler portare a zero la terribile cifra di 22 mila bambini che muoiono ogni giorno nelle aree più povere della terra, non è un utopia. I numeri dimostrano che anni di impegno, di campagne e di aiuti hanno innescato un trend virtuoso che sta progressivamente riducendo la mortalità infantile nel mondo. 

In vent’anni, dal 1991 al 2010, i bambini sotto i 5 anni morti per malattie curabili e cause prevenibili sono passati da 12,4 milioni a 8,1 milioni l’anno.
 
Con la campagna “Vogliamo Zero” vogliamo dare una spinta decisiva a questa tendenza, e arrivare a zero. 

10/05/2012

News locali correlate