11 ottobre 2018: Festa dei nonni
Comincia da qui la preparazione della Festa dei nonni e dei bambini del 29 e 30 settembre del Comitato provinciale di Pescara con il 24° Giro dei ciclisti del Santa Fè Adventures di Pescara che hanno aderito con entusiasmo alla proposta di portare un messaggio di solidarietà a favore della Campagna "Ogni bambino è vita". In ogni tappa del tour che è arrivato in Ciociaria per poi tornare a Pescara uno scambio di poesie dialettali, racconti, canti all'insegna della memoria e delle tradizioni.
#Festadeinonnintour
Spoltore
Chi trova un amico... trova un tesoro! Le bugie hanno... le gambe corte! Chi la fa... l'aspetti! Abbiamo giocato con bimbi e nonni ai proverbi in una mattinata meravigliosa a Villa Santa Maria di Spoltore all'interno della Gara podistica "Scollinando" organizzata dall'ASD La Villa insieme a UISP e patrocinata dal Comune di Spoltore. Ringrazio di cuore tutti - ha dichiarato la Presidente Provinciale Manuela Persico- per averci accolto e per aver condiviso con noi una grande festa all'insegna della solidarietà. Grazie al Presidente dell'ASD La Villa Pasquale Guerrieri e Mariagrazia Controguerra, al Presidente della Proloco di Spoltore Terre dei 5 Borghi Luigi Occhionero e al Comune di Spoltore.
Loreto Aprutino
Una grande emozione all'Istituto Comprensivo di Loreto Aprutino che ha visto la partecipazione dei nonni nella mattinata del 2 ottobre con le loro testimonianze di emigrazione raccontate ai bambini e ai ragazzi.
La Presidente Provinciale Manuela Persico ha incontrato i ragazzi per ringraziarli della collaborazione fattiva e ha espresso profonda gratitudine alla Dirigente scolastica Lorella Romano e alle Docenti per il sostegno alle iniziative e ai progetti dell'UNICEF.
Cepagatti
La scuola primaria di Villanova di Cepagatti aderisce anche quest'anno alla Festa dei nonni e dei bambini coinvolgendo le famiglie nel segno della solidarietà. Grazie al supporto costante nel tempo del Dirigente scolastico Annamaria Piccinni, alla Docente referente UNICEF Daniela Merlonetti, i bambini hanno incontrato la Presidente provinciale Manuela Persico e realizzato insieme lavori da dedicare ai loro amati nonni.