Pisa

L'UNICEF a l'Internet Festival di Pisa

2 minuti di lettura

12/10/2020

12 ottobre 2020 - Il Comitato di Pisa ha ottenuto di partecipare con un proprio banchino espositivo, con attenzione alle misure di sicurezza, ad un evento di portata nazionale: l'Internet Festival.

Sede del banchino: nella piazzetta dov'è l'uscita dalle conferenze, nell'antico convento delle Benedettine, a due passi dall'antica cattedrale di Pisa, la splendida chiesa, recentemente restaurata, di San Paolo a Ripa d'Arno.

La decima edizione dell’evento che si tiene a Pisa sarà tanto fisica (in presenza) quanto immateriale (a distanza). In continuità con quanto costruito negli anni precedenti si prefigge di coniugare il rigore scientifico con la popolarità delle esposizioni pur mirando ad essere assolutamente rivoluzionaria nelle modalità. Vuole essere una celebrazione e, insieme, una rinascita, un reset: parola che chiarisce l’univoca e, insieme, universale chiave di interpretazione di quanto viviamo, che è poi la missione primaria di IF-Forme di Futuro.

Internet Festival 2020 (IF2020) offre una vasta gamma di attività ed eventi di approfondimento, dibattito e intrattenimento che ruotano intorno al tema della Rete e dell’innovazione digitale. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età: workshop, seminari, incontri, dibattiti, presentazioni di libri, mostre interattive, installazioni, spettacoli e musica. La manifestazione si dirama e dissemina per la città in molte sedi diverse. Come detto oltre agli eventi in presenza, quest’anno Internet Festival offre anche un ricco palinsesto di eventi fruibili in modalità digitale. 

 

12/10/2020

News locali correlate