11 Dicembre 2015 - Il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Pisa propone un incontro presso l’Auditorium di Palazzo Blu dal titolo: “Per ogni bambino la giusta opportunità- Scuola Amica dei Bambini e delle Bambine”.
L’iniziativa promuove la Campagna UNICEF “Bambini in pericolo” e la petizione “Indignamoci”. La giornata è rivolta alle scuole. Il Comitato per l'UNICEF di Pisa coinvolge in questa iniziativa le classi delle scuole aderenti al Programma UNICEF “Scuola Amica dei Bambini e delle Bambine” per la consegna degli attestati dell’Anno scolastico 2014-2015.
Ai ragazzi è stato chiesto di sviluppare un breve intervento di 3/5 minuti da riportare all’incontro per illustrare un progetto svolto oppure una propria riflessione sul tema della migrazione. Seguirà la consegna degli attestati del progetto UNICEF - MIUR “Scuola Amica”. Interverrà per l'occasione il Dirigente Scolastico Territoriale Luigi Sebastiani.
La mattina si concluderà con la consegna degli attestati di ringraziamento a chi ha collaborato e sostenuto il Comitato Provinciale UNICEF di Pisa nel 2015.