Pisa

A Pisa una mostra sui passi dell'UNICEF

1 minuto di lettura

11/04/2012

Giovedì 12 aprile, ore 16, presso l'atrio di Palazzo Gambacorti a Pisa, si terrà l' inaugurazione della mostra fotografica "Sui passi dell'UNICEF".

La mostra, che sarà allestita dal 12 al 20 aprile, rientra nell'ambito delle celebrazioni del ventennale del Comitato provinciale per l'UNICEF di Pisa che, per l'occasione, sta organizzando sul territorio pisano, una serie di eventi: convegni, mostre, spettacoli, incontri e laboratori, che verranno realizzati tra febbraio e dicembre 2012.

La celebrazione dei venti anni di questo importante legame con il territorio significa, per il Comitato, porre l’accento su tutte le collaborazioni e le intese che si sono costruite in questi anni in un rapporto di crescente fiducia.

La mostra fotografica "Sui passi dell'UNICEF" ripercorre le pagine miliari della storia dell’UNICEF attraverso i volti dell’infanzia da un angolo visuale speciale: quello dedicato all’Italia del dopoguerra ed ai suoi bambini. Quell’Italia che fu tra i primi fruitori di quel prezioso aiuto che l'UNICEF metteva a servizio dell’infanzia del secondo dopoguerra.

Una mostra suggestiva che raccoglie meravigliose immagini restituite dal tempo e destinate a far ricordare. Ricordare per comprendere, ricordare per non ripetere, ricordare per crescere.

L’iniziativa è destinata alla raccolta fondi per la Campagna dell'UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile.

11/04/2012

News locali correlate