Pisa

A Pisa, l'UNICEF e Unitalsi insieme per l'Albero della solidarietà

1 minuto di lettura

06/12/2012

 

Per il terzo anno consecutivo il Comitato provinciale per l'UNICEF di Pisa organizza, con il Comune di Pisa, la manifestazione "L'Albero della Solidarieta'". Quest'anno vede anche la collaborazione di Unitalsi sottosezione di Pisa. 

Il 10 dicembre, nella Sala Regia di Palazzo Gambacorti, sede del Comune di Pisa, ci sara' il dialogo con i bambini della Scuola Elementare Santa Caterina e con gli amici di Unitalsi sul tema: "Io come te? Diversamente Uguali!"

Interverranno: Paolo Ghezzi, Vicesindaco di Pisa, Patrizia Falcone, Presidente Comitato provinciale per l'UNICEF di Pisa e Maria Teresa Caputo, Presidente Unitalsi, Sottosezione Pisa. 

Sarà un'occasione per parlare con i più piccoli del diritto alla non discriminazione e della Campagna dell'UNICEF "Io come Tu".

Seguirà l'allestimento dell'albero di Natale realizzato con gli addobbi dell'UNICEF nell'atrio di Palazzo Gambacorti, con la partecipazione dei Vigili del Fuoco di Pisa, da sempre al fianco dell'UNICEF. 

Nell'atrio di Palazzo Gambacorti sara'anche ospitata dal 10 al 22 dicembre la mostra "I nostri primi 20 anni" a cura del Comitato provinciale per l'UNICEF di Pisa in occasione del Ventennale del Comitato. 

Presso la mostra sara' possibile adottare le Pigotte per il Natale. 

06/12/2012

News locali correlate