02/12/2016 - Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dicembre alle ore 16:00 (primo spettacolo) e ore 17:15 (secondo spettacolo) presso il Cinema Arsenale 2 Via san Martino, 69 a Pisa nella nuova sala “Arsenale 2” verrà proiettato il film: “LA MIA VITA E' UNA ZUCCHINA” accolto trionfalmente all’ultimo Festival di Cannes.
Il film diretto da Claude Barras è un gioiello di cinema di animazione realizzato interamente in stop-motion. Protagonista è un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.
Barras e Sciamma firmano un’ opera di grande poesia e originalità, premiata ad Annecy come miglior lungometraggio di animazione dell’anno e considerata tra le possibili sorprese agli Oscar 2017.
L' evento vede la collaborazione tra il Cinema Arsenale di Pisa e il Comitato Provinciale per l’ UNICEF di Pisa. In questa occasione saranno diffusi i materiali per sostenere la campagna UNICEF “Bambini in Pericolo”