1° giugno 2018 - Il 25 maggio 2018 – a Palazzo Pretorio di Vicopisano (Pisa), si è svolta l’inaugurazione della MOSTRA DI BOZZETTI “Concorso per Licei Artistici ottobre 2017/maggio 2018”
Per un monumento a tutti i bimbi vittime di guerra in tempo di pace da realizzare a San Giovanni alla Vena di Vicopisano come simbolo e bene comune, passaggio del testimone della memoria tra generazioni.
Programma:
ore 17.00 - inaugurazione della mostra dei lavori delle classi: V A Liceo Artistico Porta Romana di Firenze - Prof.ssa Elena Quirini - IV e V B Liceo Artistico Franco Russoli di Cascina - Prof.ssa Ivana Niccolai
Ore 18.00 - cerimonia di premiazione. Interverranno: Paolo Grigò Maestro D’Arte, Patrizia Falcone Presidente Comitato UNICEF Pisa, Claudio Betti Presidente Nazionale ANMIG, Juri Taglioli Sindaco del Comune di Vicopisano – Città Amica dei Bambini e delle Bambine UNICEF, gli Assessori e l’Arch. Fioravanti responsabile Servizi Tecnici, Don Paolo Manzin Parrocchia di San Giovanni alla Vena, le Associazioni del territorio impegnate nella tutela e nella divulgazione della memoria e dei monumenti commemorativi, Margherita Giani, con Marco Forti e Massimo Gasperini Architetti, per l’Associazione Culturale non c’è futuro senza memoria (Associazione organizzatrice dell’evento)
La Mostra e la Cerimonia di premiazione concludono gli eventi commemorativi 2015/16/17, col Concorso 2017/18, finalizzato alla ideazione di un monumento in memoria di un tragico fatto accaduto nel secondo dopoguerra nel territorio di Vicopisano, di Pisa, e dedicato a tutti i bimbi che sono state vittime ieri come sempre nel mondo.
La Mostra resterà aperta dal 25 maggio al 3 giugno, visitabile sabato domenica e giorni festivi h 10-12 e 16-19. Gli altri giorni h 16-19
Per informazioni e visite specifiche Margherita Giani 338 7336529