5 aprile 2019 - Si sono concluse la due giorni dedicata alle orchidee in tutta Italia dal Comitato Italiano per l’Unicef.
A Pisa sono stati attivi due banchini, uno in Corso Italia, all’altezza dello store OVS, un altro nella piazzetta dei “Frati Bigi” in prossimità del bar “La Petite”, entrambi condotti dai volontari del Comitato Prov.le di Pisa in compresenza con alcuni volenterosi studenti del Liceo Carducci di Pisa.
A Fornacette, nella piazza del mercato il giorno di sabato, è stato attivo un terzo banchino UNICEF condotto dai volontari della Pubblica Assistenza e della Sartoria della Solidarietà.
A tutti un grandissimo grazie anche per gli ottimi risultati conseguiti. Ma grande soddisfazione ci è derivata anche dalla distribuzione capillare di un gran numero di orchidee all’interno di numerosi e diversificati esercizi commerciali di Pisa, Cascina, Fornacette e San Giuliano T. Lì le orchidee sono state prese in parte dai clienti dei diversi esercizi, in parte dagli esercenti stessi.
L’elenco di tutti è in un articolo precedente. Le ultime orchidee aspettano estimatori da Gianni e da Michela, parrucchiere per signora; da GINO autosalone BMW e da Bar Lume a Ospedaletto.
A tutti va il riconoscente ringraziamento del Comitato di Pisa.