Ragusa

L'Orchidea UNICEF a Marina di Ragusa e Vittoria

3 minuti di lettura

28/03/2019

28 marzo 2019 - Domenica 31 marzo nelle piazze di Marina di Ragusa e Vittoria torna l’Orchidea per salvare i bambini malnutriti.

Sabato 30 marzo: inaugurazione della mostra di Franco Polizzi presso il SilvaSuriMuseum, su progetto e cura di Elisa Mandarà. I proventi del catalogo interamente destinati all’UNICEF

Il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa contribuisce attivamente all’iniziativa dell’Orchidea, a sostegno della campagna “Ogni bambino è vita” per salvare i bambini colpiti da malnutrizione, che è co-responsabile ogni anno della morte di circa 3 milioni di bambini. Per il suo decimo compleanno l’orchidea si moltiplica: a fronte di un contributo minimo sarà possibile scegliere tra quattro tonalità di colore disponibili. 

Postazioni UNICEF in provincia saranno presenti domenica 31 a Marina di Ragusa, in Piazza Duca degli Abruzzi, dalle 10,30 alle 14,00, e a Vittoria, in Piazza del Popolo, dalle 10,30 alle 13,00.

“Ritornare a casa con un’orchidea UNICEF vuol dire aiutare un bambino a sopravvivere. Nell’arco di questi 10 anni, grazie al sostegno di tante persone abbiamo raccolto 13 milioni di euro che hanno salvato le vite di tanti di bambini in tutto il mondo” – ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell’UNICEF Italia. “Ringrazio i volontari UNICEF per il loro profondo e costante impegno e invito tutti a venirci a trovare in piazza, insieme continueremo ad aiutare tanti bambini che nel mondo rischiano la vita.”

Per il prossimo fine settimana il Comitato Provinciale di Ragusa per l’UNICEF è impegnato in una ulteriore importante iniziativa di raccolta fondi. Sabato 30 marzo alle ore 18,30 verrà inaugurata la mostra personale “Visione luce, 1974 – 2019” del celebre pittore Franco Polizzi, presso gli spazi espositivi del SilvaSuri Museum, nella campagna di Marina di Ragusa. Il progetto e la cura sono di Elisa Mandarà, critico d’arte e Presidente del Comitato Provinciale UNICEF Ragusa. La mostra, visitabile dal 30 marzo al 30 aprile 2019, beneficia del patrocinio di UNICEF Italia, concesso dal Presidente nazionale Francesco Samengo ed è corredata da un catalogo (Edizioni SilvaSuri Museum), che ricostruisce il percorso storico ed estetico dell’opera polizziana. I proventi del catalogo saranno interamente devoluti all’UNICEF e destinati alle principali emergenze rilevate dal Rapporto sull’intervento umanitario (“Humanitarian Action for Children”) dello scorso gennaio.

Con l’Orchidea UNICEF fai rifiorire la vita

Scegliendo l’orchidea UNICEF, con un contributo di 15 euro, i bambini potranno ricevere: 

30 bustine di latte terapeutico utili per salvare le vite di 6 neonati colpiti da malnutrizione acuta; 

750 compresse a base di cloro per potabilizzare 1.500 litri d’acqua; 

180 dosi di vaccino antipolio per garantire copertura vaccinale completa a 40 bambini; 

900 bustine di integratore alimentare; 

15 stetoscopi fetali per la cura e diagnosi prenatale.


Il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa gode del Patrocinio del Comune di Scicli.

A supporto del Comitato anche l’agenzia di Comunicazione Medialive.


Per informazioni su dove trovare la piazza più vicina e su come prendersi cura della propria Orchidea UNICEF (angolo “Pollice verde”) visita il sito: orchidea.unicef.it


28/03/2019

News locali correlate