Il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa presenta l’imminente evento “Pigotta d’Autore” organizzato con i Lions Club di Scicli Plaga Iblea e coinvolgente la creatività generosa di dodici Artisti Iblei, fissato a Scicli, presso Palazzo Busacca per sabato 11 dicembre 2021, alle ore 18,30, in coincidenza col Settantacinquesimo compleanno dell’UNICEF e dunque in rete con tutte le manifestazioni che, nel mondo, celebreranno questa data così significativa, che evidenzia il lavoro storico svolto dal 1946 al 2021 dall’UNICEF, in un percorso impervio e avvincente dalla parte delle bambine e dei bambini: quella dell’UNICEF è una storia di infanzie negate e ritrovate, di bambini curati e protetti, di bambini salvati.
La kermesse coinvolge nella realizzazione di una collezione di Pigotte esclusiva, realizzate sartorialmente dalla Volontaria ispicese UNICEF Alba Boreale, dodici Artisti iblei, che hanno voluto prestare la loro pregiata creatività alla missione UNICEF. In numero di dodici, gli Artisti, in simbolica rappresentanza dei Comuni che costituiscono la Provincia di Ragusa, per una ideale proposta di dialogo e collaborazione con le istituzioni, nella promozione dei diritti delle bambine, dei bambini e degli adolescenti. Con tali intenti sono stati invitati a partecipare i Sindaci e le Amministrazioni Comunali di tutta la provincia.
La partecipazione, secondo la normativa vigente anti-covid, sarà contingentata solo su invito o prenotazione, conferma ed esibizione di green pass valido.