31 agosto 2020 - L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha causato la crisi economica di molte famiglie della nostra città creando situazioni di estrema difficoltà per moltissimi genitori e per i loro bambini.
L'UNICEF lotta da sempre per un mondo più giusto e per combattere ogni tipo di ostacolo per l’infanzia, anche dovuto a situazioni di difficoltà economica. Il ritorno a scuola può rappresentare un momento di profondo disagio per le famiglie che non possono permettersi di acquistare il materiale scolastico essenziale per i più piccoli.
Per questo il Comitato di Roma per l’UNICEF - Fondazione Onlus ha deciso di aiutare i più piccoli che abitano il nostro territorio donando i quaderni UNICEF e altri materiali scolastici a tanti bambini in situazione di bisogno aderendo alla *Matita Sospesa* dell’associazione Nonna Roma che ha aiutato la nostra comunità aderendo agli stessi principi della nostra missione.
Grazie a questa piccola donazione i nostri materiali raggiungeranno tanti bambini che hanno il diritto di studiare per crearsi un futuro libero e migliore.