A Siracusa “Salviamo la Befana” in piazza Duomo con i Vigili del Fuoco e la loro “Pompieropoli”
2 minuti di lettura
I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Siracusa, Testimonial UNICEF, hanno invitato tutti i bambini a partecipare alla Manifestazione“Salviamo la Befana” .
A partire dalle ore 15 del 6 gennaio 2020 Piazza Duomo, il salotto della Città di Siracusa, si é popolata di Vigili del Fuoco (liberi dal servizio, permanenti, volontari e in quiescenza) che hanno accolto i numerosi e festanti bambini i quali si sono cimentati nella “Pompieropoli” curata dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco (con percorsi avventurosi ed imbracature in formato gioco che hanno appassionato e divertito piccoli e grandi).
L’atmosfera dell’attesa è stata allietata da Canti Natalizi intonati dagli “Allievi della Scuola di Canto Euthalia Vocal Art” e dai “Musici” e dagli “Sbandieratori Città di Floridia”.
Alle 17, a bordo della sua scopa, è arrivata la Befana, che, atterrata avventurosamente in cima ad un tetto, è stata prontamente soccorsa dai Vigili del Fuoco con la loro scala estensibile.
Lo simpatica vecchina è atterrata così in Piazza Duomo con una grande calza piena di dolci caramelle che ha poi distribuito a tutti i bambini.
Alla Manifestazione “Salviamo la Befana” hanno dato il loro personale saluto ed augurio il Sindaco di Siracusa Francesco Italia e l’Arcivescovo di Siracusa Mons. Salvatore Pappalardo; presenti con gli Stand anche l’AVIS Provinciale nonché l’ UNICEF, con la Vice-Presidente Nazionale UNICEF-Italia Carmela Pace e la Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Siracusa Giuseppina Cannizzo, un po’ infreddolite ma molto contente per l’ottima riuscita della Manifestazione che ha visto, ancora una volta, protagonisti i Bambini.