Animazione nella camminata per la pace e i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza organizzata dal Comitato UNICEF di Terni
1 minuto di lettura
Un pomeriggio di pace e amicizia immersi nella natura dei Prati di Stroncone.
Domenica 1 maggio ai prati di Stroncone, piccolo borgo medievale in provincia di Terni, si è svolta una manifestazione a pieno contatto con la natura e all'insegna dell'amicizia e della fratellanza.
Nel primo pomeriggio, dopo una rigenerante passeggiata immersi nel verde della montagna, abbiamo avuto l'onore di prendere parte anche noi, come associazione culturale "Viaggiando nel tempo", a questa manifestazione coinvolgendo i più piccoli in varie attività ludico-didattiche.
Abbiamo letto insieme "La favola del colibrì", un bellissimo racconto di fratellanza e pace in italiano e in lingua ucraina aiutati dalla preziosa presenza di Halyna che ha tradotto la storia rivolgendosi ai nostri nuovi amici ucraini. Abbiamo poi disegnato insieme su un cartellone giallo e blu cosa rappresenta per noi la pace, l'amicizia e la natura per poi concludere con una divertente caccia al tesoro ispirata sempre a queste tematiche.
Le animatrici Agnese Morano e Carmen Venga
Lettura bilingue della favola
La nostra coloratissima idea della pace, della fratellanza e della natura