Festa delle Pigotte all’Istituto Comprensivo Benedetto Brin di Terni in occasione del Natale 2024
2 minuti di lettura
Le sezioni del plesso centrale della scuola secondaria di I grado “Benedetto Brin” di Terni hanno aderito al progetto “Adotta una Pigotta” in collaborazione con il comitato provinciale di Terni dell’UNICEF; il progetto ha previsto la realizzazione delle bambole “Pigotte” che, con la loro semplicità, ottengono un risultato prezioso: salvare la vita di un bambino adottando una bambola unica!
Gli alunni, i docenti, il personale ATA, grazie anche alla collaborazione delle famiglie, si sono messi subito all’opera coordinandosi in maniera esemplare per realizzare capelli, vestiti e abbigliamento vario con materiali da riciclo.
Il 20 dicembre si è svolta una manifestazione presso l’aula "Schillaci" durante la quale tutti gli alunni si sono esibiti in uno spettacolo musicale preparato e diretto dalla professoressa Cristina Paolucci; in seguito si è svolta la adozione delle Pigotte allestite in una splendida mostra, il cui ricavato verrà appunto devoluto all’UNICEF.
Alla manifestazione erano presenti i genitori degli alunni e il Presidente provinciale dell’UNICEF, il dott. Giovannetti, che ha mostrato il suo apprezzamento e lodato gli alunni e gli insegnanti per l’impegno profuso per la realizzazione del progetto.
Si ringraziano gli alunni, le famiglie, tutto il personale della scuola e la Dirigente scolastica, dott.ssa Linda Usai, per il prezioso supporto, con l’augurio di poter realizzare in futuro altri progetti di solidarietà così coinvolgenti.
I docenti dell’I.C. “Benedetto Brin" di Terni