Dall’8 al 13 marzo 2011 si svolgerà alla Piscina Monumentale di C.so Galileo Ferraris 294 la IIa edizione degli "Arena European Diving Champions" di Torino 2011.
La Ligue Européenne de Natation – LEN, nell’ambito del programma di solidarietà internazionale "LEN for UNICEF" al fine di sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza dell’acqua pulita e potabile per ogni bambino, ha adottato 100 Pigotte, le famose bambole di pezza che salvano la vita dei bambini nei paesi più poveri del mondo.
Ogni Pigotta verrà donata agli atleti che saliranno sul podio a testimonianza del sostegno del mondo del nuoto all’UNICEF.
Le 100 Pigotte sono state create esclusivamente per l’occasione dalle volontarie del Comitato di Torino e, nella cornice delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, le Pigotte saranno vestite con i colori della bandiera italiana.
I volontari del Comitato di Torino saranno presenti durante tutto il campionato con un corner dalle 10 alle 19 per raccogliere donazioni.
Testimonial/madrina d’eccezione della Pigotta e del Programma "LEN for UNICEF" sarà Tania Cagnotto, la grande tuffatrice italiana.