10 giugno 2019 - L’istituto Romero di Rivoli è «Scuola amica dell’UNICEF». Il riconoscimento è stato consegnato nei giorni scorsi dal presidente provinciale Antonio Sgroi a conclusione della IV edizione del «Progetto motorio di inclusione scolastica». «Attori del progetto - ha detto - sono stati gli studenti "disabili" e gli studenti abili che hanno svolto attività di tutoring.
Con il progetto motorio "Conosco il Corpo" sono stati concretamente messi in pratica i principi e i valori riconosciuti dalla Convenzione Onu dei Diritti dell'Infanzia e della Convenzione dei Diritti delle Persone Disabili.
Ovvero la pratica del diritto all'inclusione di tutti i ragazzi, senza alcuna distinzione, risulta una costante dell'attività didattica e rende la scuola meritevole dell'attestazione di "Scuola Amica dell'Unicef"».
Il progetto seguito dalla Professoressa Anna Robino in collaborazione con il Dipartimento di Scienze motorie e sportive d’istituto dalla prof Emanuela Ferrero e dalla prof Sonia Leone coordinatrice del Tutoring sportivo.
News locali correlate
Torino
Torino
In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nelle Biblioteche civiche di Torino aprono i baby pit-stop UNICEF
21/11/2024Torino