Iniziative di solidarietà nelle Scuole Amiche Unicef della provincia di Trapani
1 minuto di lettura
Quest'anno non è stato il solito Natale, non è stato il Natale degli abbracci e delle grande feste, ma due cose questo terribile virus non ha tolto: l'amore e la speranza.
In quest'ottica in provincia di Trapani, alcune scuole amiche Unicef hanno aderito all'iniziativa si solidarietà contro la malnutrizione infantile promossa dal Comitato provinciale Unicef di Trapani " A Natale vorrei.."
Gli alunni dei seguenti Istituti scolastici: I.C. Rita Levi Montalcini di Partanna, I.C.Boscarino Castiglione e I.C.Baldo Bonsignore di Mazara del Vallo, IC.Sirtori di Marsala, I.C. Giuseppe Montalto di Marausa TP, I.C. Giangiacomo Ciaccio Montalto di Trapani e I.C.G.Garibaldi/G.Paolo II di Salemi/Gibellina, prima della chiusura delle scuole per le vacanze di Natale, sono stati impegnati a svolgere attività , grafico/pittoriche sui bigliettini natalizi predisposti da Unicef Italia.
Tanti i messaggi di speranza e sensibilità scritti ed espressi dai bambini e ragazzi che decisamente auspicano abbracci e strette di mano reali, di poter ritornare a giocare con i propri amici e compagni ed augurano che ogni bambino abbia una famiglia che lo possa proteggere ed amare.
Le offerte ricavate sono andate in beneficenza a favore dei bambini più fragili e vulnerabili protetti dall'Unicef.