Giorno 15 luglio a Valderice presso teatro On. Nino Croce si è svolta, in collaborazione con il Comitato provinciale di Trapani per l'Unicef, un saggio di danza a cura di ASD THE ACADEMY SCUOLA di MUSICAL di TRAPANI a sostegno degli aiuti e degli interventi di emergenza in Turchia e Siria dopo il terribile terremoto che tra il 5 e il 6 febbraio scorsi, ha seminato morte e distruzione nella regione meridionale della Turchia e nel nord-ovest della Siria, infliggendo ulteriori sofferenze a una popolazione già martoriata da 12 anni di guerra civile.
Da 150 giorni dopo, l'UNICEF continua senza sosta a portare avanti il suo intervento di emergenza, per tamponare gli immensi bisogni umanitari della popolazione infantile e delle famiglie in ambito sanitario, idrico, igienico, nutrizionale e psicologico.
Al musical diretto da Maria Cristina Lucido, Presidente di ASD the ACADEMY di Trapani, ha partecipato la Presidente del Comitato provinciale per l’Unicef di Trapani Domenica Gaglio, contestualmente i volontari della provincia di Trapani hanno allestito un banchetto con donazioni di gadget ecosostenibili.
Ringraziamo ASD THE ACADEMY SCUOLA di MUSICAL di TRAPANI e i donatori presso l'associazione che con la loro sensibilità e disponibilità hanno contribuito a sostenere la Campagna Emergenza Terremoto in Turchia/Siria.