Udine

Udine: Lodovica Comello incontra la Pigotta UNICEF

1 minuto di lettura

20/03/2015

Lodovica Comello, attrice e cantante friulana che interpreta il ruolo di Francesca nella telenovela della Disney Violetta (grazie alla quale è diventata popolare in tutta Italia e nelle 45 nazioni dove il serial televisivo argentino viene trasmesso, tra le quali America Latina, Spagna, Francia, Israele) ha di recente adottato una Pigotta, dimostrando grande attenzione ai problemi dell'infanzia.

“Lodo” ha sposato in pieno l'UNICEF, postando sulle sue pagine ufficiali Fb (anche in spagnolo) un suo “selfie” con questo messaggio che ha raggiunto decine di migliaia di “like” in pochissime ore: «Ho adottato una Pigotta dell'UNICEF! Si chiama Lodovica, proprio come me. Ogni Pigotta adottata salva la vita ad un bambino. Chi volesse adottarne una, troverà nell'atrio del teatro Giovanni da Udine, oggi pomeriggio, un banchetto dell'UNICEF. Grazie per l'aiuto!».

E quel giorno, venerdì 13 marzo 2015, sono stati davvero in tanti ad avvicinarsi al banchetto dell'UNICEF, nel foyer del teatro friulano e le Pigotte adottate si chiamavano, per l'occasione, tutte quante Lodovica.

Il pubblico della Comello, composto per la stragrande maggioranza da giovanissimi accompagnati dai genitori, ha poi cantato a squarciagola le canzoni di Lodovica, dimostrando di conoscerle tutte a memoria: in spagnolo, italiano e anche in inglese.

Grazie “Lodo”!

20/03/2015

News locali correlate