Varese

A Cortisonici Alessio Boni, ambasciatore UNICEF

2 minuti di lettura

06/04/2011

Continua con successo il festival made in Varese "Cortisonici". Proiezioni, eventi e dibattiti. E tra gli ospiti più prestigiosi di questa edizione della manifestazione, che ha avuto luogo sabato 26 marzo, alle ore 17.30, presso il Teatrino Santuccio di via Sacco a Varese, è intervenuto l’attore Alessio Boni.

L’attore protagonista, tra l'altro,  de “La meglio gioventù”, ha raccontato alla platea di Cortisonici la sua esperienza di ambasciatore dell'UNICEF e insieme a Fabio Pogutz, presidente regionale del Comitato UNICEF Lombardia, e a Maurizio Turcato, presidente provinciale del Comitato UNICEF di Varese, ha risposto alle domande dei presenti sul lavoro e gli obiettivi dell’organizzazione internazionale in Italia e nei paesi in via di sviluppo.

Alessio Boni ricopre con orgoglio il ruolo di ambasciatore dell'UNICEF dal 1° dicembre 2005 e  ha partecipato nella giornata di sabato, al Cineclub Filmstudio, nell’ambito di Cortisonici Ragazzi, per presentare il suo diario di viaggio in  “Mozambico e Malawi" realizzato dal Comitato Italiano per l’UNICEF.
 
Boni ha raccontato le tappe del suo viaggio in Mozambico e Malawi, tra visite a villaggi, scuole e strutture mediche che si prodigano nella lotta all’HIV/AIDS . L’attore è intervenuto anche alla serata conclusiva nell'ambito della quale,  insieme a Fabio Pogutz, è stato consegnato il premio speciale UNICEF per la sezione Cortisonici Ragazzi Under 13 e Over 13.

06/04/2011

News locali correlate