Venerdì 23 novembre, alle ore 15.30, presso la sede del Comitato provinciale per l'UNICEF di Vicenza in Strada Soccorso Soccorsetto, 3, verrà inaugurata la nuova collezione 2013 delle Pigotte vicentine, creata come sempre da persone di buona volontà, allo scopo di contrastare la mortalità infantile in Africa Centrale.
Alla manifestazione parteciperà anche una delegazione di Alpini della protezione civile di Vicenza che, negli scorsi mesi, hanno collaborato attivamente con l'UNICEF per la felice riuscita dell’iniziativa "Una Pigotta per far sorridere i bambini terremotati dell’Emilia". Con l'occasione verranno ringraziati per il prezioso lavoro svolto, conferendo loro la medaglia UNICEF.
Sarà inoltre inaugurata anche la collezione 2013 dei lavori creati dalle volontarie del gruppo "donne per l'UNICEF di Vicenza e provincia", a sostegno del progetto "Maternità sicura in Sierra Leone".
All’evento parteciperanno anche una delegazione di piccoli ambasciatori della scuola primaria di Pilastro, abili costruttori di Pigotte e tutte le persone che hanno creato le Pigotte e tutti gli altri oggetti, a cui esprimeremo la nostra gratitudine, consegnando loro i diplomi di partecipazione alle varie iniziative.
Sarà questa anche l’occasione per ricordare che tutti i bambini del mondo hanno gli stessi diritti e per diffondere il nuovo Rapporto dell'UNICEF "Facce d’Italia" sui minorenni di origine straniera.
L’adozione delle Pigotte inizierà sabato 24 novembre alle ore 15.