"Warmly Moncler for UNICEF": insieme per aiutare i bambini ad affrontare l'inverno
2 minuti di lettura
8 gennaio 2018 – L’inverno è un periodo molto duro per tutti quei bambini che vivono situazioni di povertà o di emergenza, che non riescono a riscaldarsi e a ripararsi dal freddo.
Per questa ragione Moncler e UNICEF hanno stretto una collaborazione che, attraverso il progetto “Warmly Moncler for UNICEF”, garantirà ai bambini di diverse aree del mondo e alle loro famiglie kit per l’inverno contenenti: coperte, cappelli, guanti, sciarpe, scarpe e calzini, nonché combustibile per riscaldare le case, le aule scolastiche e gli spazi dove i bambini possono giocare, e aiuti essenziali come cibo, acqua potabile e medicinali.
A livello globale, milioni di bambini vivono in situazioni di estrema emergenza e hanno bisogno di tutto: cibo, acqua, indumenti adeguati, assistenza sanitaria, un luogo sicuro in cui poter stare. In inverno, senza l'accesso a ripari adeguatamente riscaldati, coperte e abiti caldi, molti bambini e le loro famiglie lottano quotidianamente per la sopravvivenza.
«I bambini che nel mondo già vivono in condizioni di forte vulnerabilità con l’arrivo dell’inverno devono affrontare un nemico in più: il freddo, che può compromettere la loro salute, fino a minacciarne la sopravvivenza» dichiara Paolo Rozera, Direttore generale dell’UNICEF Italia. «Garantire ad ognuno di loro indumenti e servizi adeguati per riscaldarsi è un gesto di grande solidarietà. Ringraziamo Moncler per aver deciso di unirsi all’UNICEF in questa importante iniziativa.»
*Il Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus non promuove alcun prodotto o servizio.