Donazioni immobiliari
Un cuore grande come una casa
Una casa è come l’amore non smette mai di dare protezione e calore.
In molti paesi del mondo, purtroppo, milioni di bambini vivono privi di protezione. Non solo quando manca loro un tetto sulla testa a causa di condizioni di estrema povertà, ma anche quando sono costretti a vivere – o a sopravvivere – nella morsa di guerre, calamità naturali, sfruttamento e violenza.
L’UNICEF è a loro fianco ogni giorno con interventi di emergenza nelle crisi umanitarie e con programmi di sviluppo a lungo termine.
In Costa d'Avorio, ad esempio, abbiamo realizzato una soluzione innovativa per affrontare due grandi problemi: il basso tasso di istruzione e l’inquinamento da plastica. Collaboriamo con un’impresa locale che ricicla rifiuti di plastica trasformandoli in mattoni preziosi. Con questi mattoni leggeri, resistenti e facili da assemblare abbiamo realizzato delle “Scuole di plastica”: spazi sostenibili, con aule funzionali e confortevoli, equipaggiate anche con pannelli solari.
Donazioni Immobiliari all’UNICEF
Tutti gli immobili residenziali e commerciali presenti sul territorio italiano.
Per essere donati gli immobili devono essere di piena proprietà e devono rispondere ai criteri di vendibilità.
Gli immobili vengono venduti al fine di ricavarne risorse economiche da destinare a progetti in favore delle bambine e dei bambini più vulnerabili.
Compilando il form donazioni immobiliari riceverai la lista della documentazione necessaria per una prima fase di valutazione.
Ogni donazione è un caso a sé e ha aspetti particolari che si possono affrontare con modalità specifiche, contattaci al Tel. 06 47809235 o Cell. 366 4245511. Troveremo insieme la strada più semplice ed efficace.
Sì, le donazioni immobiliari all’UNICEF sono totalmente esenti da tassazione (art. 3 D.Lgs 346/1990 modificato dalla L.383/2001). Questo vuol dire che il loro valore viene interamente utilizzato in favore dei progetti per l’infanzia.
Si ricorda che l’UNICEF non riceve fondi dalle Nazioni Unite ma solo contributi di natura volontaria da privati cittadini, aziende e Governi. Per questo abbiamo bisogno di ognuno di voi.